Cooprogetti / Area: Architettura
Architettura

Ristrutturazione Ex Albergo Impiegati di Monfalcone

L’intervento ha finalità di una conservazione “nell’ottica di una trasformazione interna”, che ne consenta l’utilizzo funzionale corrispondente ad un Centro scolastico per l’Innovazione, la Formazione e la Ricerca con annesso albergo. L’intervento di ristrutturazione ha come obiettivo la conservazione e la rivalutazione dell’alto valore storico culturale dell’immobile, prevedendo interventi mirati ad una valorizzazione degli elementi di pregio.

Gli interventi strutturali, sono previsti nell’ottica di un adeguamento fisico e funzionale ai nuovi standard normativi, mantenendo il più possibile tipologie costruttive e materiali propri dell’edificio. Per soddisfare le articolate esigenze dell’edificio, suddiviso in varie aree funzionali, sono stati realizzati impianti all’avanguardia secondo le nuove normative in materia.

Area: Restauri e recupero edilizio.
Descrizione: Riqualificazione, ristrutturazione e restauro edificio vincolato “ex albergo impiegati” da destinarsi a scuola di formazione professionale ed albergo.
Località: Monfalcone (GO) Italia
Cliente: Amm. Comunale di Monfalcone (GO) Italia
Anno: 2005-2009
Importo progetto: 11.500.000 euro
Servizi: Progetto preliminare, definitivo, esecutivo, direzione lavori, coordinamento sicurezza in progettazione ed esecuzione ex dlgs 494/96.